Atterraggio di emergenza per volo Iberia: le immagini del danno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atterraggio di emergenza, distrutto il muso di un aereo dopo un impatto in volo: le immagini

Un aereo

Atterraggio di emergenza per un volo Iberia appena decollato da Madrid: danni al muso dell’aereo e panico tra i passeggeri. Le immagini.

Dopo il grave incidente sull’autostrada A1 dove un camion ha saltato la carreggiata, un altro episodio è avvenuto domenica pomeriggio: un volo Iberia in partenza da Madrid e diretto a Parigi è stato costretto a rientrare per un atterraggio di emergenza. L’aereo, un moderno Airbus A321XLR, ha subito danni seri a causa dell’impatto con un uccello durante la fase di salita. Ecco, a seguire, le immagini e le condizioni dei passeggeri.

aereo ryanair

Atterraggio di emergenza per un volo Iberia: i fatti

Attimi di tensione si sono verificati nei cieli spagnoli quando, poco dopo il decollo, l’aereo della compagnia Iberia ha colpito un volatile. L’impatto, avvenuto durante la fase iniziale del volo, è stato talmente violento da causare un ampio squarcio nella parte anteriore del velivolo e provocare danni anche a uno dei motori. L’aereo era diretto a Parigi, come riportato da Adnkronos e Corriere, ma il comandante ha subito deciso per il rientro d’urgenza all’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas.

Le immagini e le condizioni dei passeggeri

Abbiamo immediatamente allertato la torre di controllo richiedendo l’atterraggio d’emergenza“, ha fatto sapere l’equipaggio. L’incidente non ha provocato feriti tra i passeggeri, aggiunge Adnkronos e Corriere, ma molti di loro hanno vissuto momenti di forte paura.

Le immagini pubblicate successivamente mostrano chiaramente l’entità dei danni, con un’ampia apertura nella parte anteriore dell’aereo. Subito dopo l’atterraggio, il velivolo è stato rimosso dalla pista per consentire i necessari rilievi tecnici.

Secondo quanto precisato dalla compagnia, l’Airbus A321XLR era entrato in servizio solo da pochi mesi. “L’atterraggio si è svolto in sicurezza e nessuno è rimasto ferito a bordo“, è stato sottolineato da Iberia.

Ecco, a seguire, le immagini del danno pubblicate sul social X (ex Twitter)

Leggi anche
Simona Cinà, trovata morta in piscina durante una festa: l’ultimo messaggio prima della tragedia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2025 18:00

Simona Cinà, trovata morta in piscina durante una festa: l’ultimo messaggio prima della tragedia

nl pixel